diventare ricchi

Come diventare ricchi nel 2022 in 3 + 4 semplici mosse (Parte 1)

Hai letto questa frase e sei rimasto incantato? Benissimo è un’enorme cavolata!

E adesso ti spiego perchè.

La maggior parte di noi, se non tutti, desidera trovare il modo per diventare ricchi, vivere in condizioni finanziarie confortevoli e stabili. Basta fare una ricerca su Google e puoi vedere che è una tendenza in aumento sin dagli anni ’90.

Vogliamo poter comprare tutto ciò che desideriamo e avere accesso allo stile di vita che pensiamo di meritare. 

La gente vuole avere abbastanza soldi per comprare belle case, macchine potenti e farsi belle vacanze. Ma in pochi sanno cosa significa veramente diventare ricchi e quali strumenti sono necessari.

Essere ricchi è molto di più che avere un prosperoso conto in banca. Essere ricchi è uno stato d’animo. In un certo senso potresti essere ricco ma pur sempre povero, e viceversa.

Puoi definirti “ricco” in diversi modi. Ci sono persone che considerano la ricchezza semplicemente come avere molti soldi. Per loro, ricco equivale a essere milionario.

Ma diventare ricchi può anche indicare una condizione psicologica. È una conquista poter vivere senza la preoccupazione del denaro.  Tutti possiamo essere ricchi finché siamo in grado di fare ciò che desideriamo liberamente e ci sentiamo realizzati nella vita. 

La chiave è vivere con quello che si ha e farlo serenamente. 

Sebbene l’obiettivo finale sia chiaro, è difficile sapere da dove iniziare il tuo viaggio verso la ricchezza, e le persone sono attratte dai sedicenti guru che promettono ricette infallibili, mantra e pozioni magiche. 

La verità è che una formula per diventare ricchi non esiste!

Ognuno di noi ha i suoi ingredienti, io sono qui per spiegarti i miei, che non sono universali perché quelli non esistono, ma hanno aiutato me ad arrivare dove sono arrivato. 

Ti anticipo una regola fondamentale, se vuoi diventare davvero molto ricco, devi fare mosse audaci.

È un obiettivo ambizioso quello di diventare una persona molto ricca, e se miri a questo, devi essere disposto a fare qualcosa di grande e apportare dei grandi cambiamenti alla tua vita. 

Ricorda che tu meriti molto più di ciò che hai, per tutto l’impegno che metti nelle tue sfide quotidiane e per il tuo valore. E diventare ricco è un tuo diritto!

Tuttavia non possiamo sperare di vincere alla lotteria o ereditare una fortuna da un misterioso parente per diventarlo, nel mio caso sicuramente non è stato così. 

Diventare ricchi nella maggior parte dei casi richiede molto duro lavoro, pazienza e tempo. 

In questo articolo ti spiego gli stratagemmi che ho usato (e uso tutt’ora), che puoi introdurre nel tuo stile di vita, e che possono aiutarti a diventare ricco

Ma ricorda che la chiave è lavorare sodo costantemente, tenere traccia delle tue finanze personali e gli occhi saldi sul tuo piano d’azione, senza perdere mai di vista i tuoi valori.

 

1. Diventare ricchi vuol dire aggiungere valore

Quando ero un giovane ragazzo che sbarcava il lunario facendo tre lavori alla volta, lo facevo per la ragione sbagliata: volevo accumulare ricchezza per comprarmi auto di lusso, una casa enorme e fare “la bella vita”.

Un giorno però tutto è cambiato, ho avuto un incidente che ha messo in discussione tutto ciò che avevo fatto fino a quel momento, e ho realizzato che la motivazione per cui mi spaccavo la schiena, non mi rendeva felice. 

Avevo bisogno di dare un valore alla mia vita, e per farlo dovevo “evolvermi”. Ho scelto così di investire in corsi di formazione e specializzazione. Ho letto diverse storie di persone ricche, che si sono fatte da sé. Era un modo per autoconvincermi che ce l’avrei fatta anch’io, e per rubare i loro segreti.

Bene, da questi studi ho scoperto che c’è un filo comune che lega tutte le persone che sono diventate ricche per meriti e non per eredità o fortuna: hanno aggiunto valore a sé stessi, studiando, formandosi e perseverando con dedizione.

Medici, ingegneri, uomini di finanza, registi, non conta il settore professionale, tutte le persone che sono diventate ricche lo hanno fatto dopo aver aggiunto valore a sé stessi e poi al mondo con le loro gesta. 

Ad esempio, un neurochirurgo può essere naturalmente dotato e abile, ma per poter esercitare il suo mestiere dovrà studiare, formarsi, specializzarsi, prender parte a congressi, fare notevole esperienza sul campo e confrontarsi con la comunità scientifica mondiale. Questo chirurgo, dopo questo processo di “addizione del proprio valore”, aggiungerà valore al mondo intero con le sue azioni, salvando vite.

Aggiungere ulteriore valore a te stesso è una buona base per iniziare il tuo viaggio verso la ricchezza. Sviluppa alcune conoscenze o abilità che giustifichino qualcuno a pagarti profumatamente per le tue prestazioni professionali. Convinci le persone che vali una grande busta paga perché in cambio aggiungerai valore alle loro vite.

2.Traccia il tuo piano e seguilo

Vuoi davvero trovare un modo per diventare ricco? Punta sui tuoi obiettivi, tieni traccia dello stato di avanzamento, assumiti il rischio di metterti in gioco ma fallo con dedizione, passione e metodo.

Hai mai sentito storie di grandi CEO diventati ricchi da un giorno all’altro, senza meriti apparenti? Sicuramente in molti casi la fortuna ci ha messo lo zampino, ma il 90% del fattore successo e ricchezza è sicuramente dato dall’abnegazione e dal rispetto dei propri piani.

Sai come è nata la Nike? Con un ragazzo che aveva un sogno sin dai tempi dell’università e ha scelto di inseguirlo fino in Giappone per prendere a morsi quel desiderio imprenditoriale che è diventata una certezza nell’economia mondiale.

Non sto dicendo che dovrai trasformarti nel nuovo Phil Knight, ma che nessuna impresa colossale è nata senza sudore, sacrificio e metodologia.  

Ogni persona di successo (e quindi ricca) ha una gestione dei suoi affari certosina, ciò include la pianificazione di budget e tempistiche di realizzazione dei propri obiettivi, nonché un piano di cosa fare in ogni fase del percorso verso il successo. 

Se finora non hai ottenuto tutto ciò che meriti è probabilmente a causa della mancanza di un reale piano d’azione. Adesso però conosci la sua importanza, fatti valere!

3. Investire: la regola aurea per diventare ricchi

Diventare ricchi

Hai mai provato a fare qualche investimento? Rimarrai sorpreso quando scoprirai che avrai guadagnato più soldi di quanti ne avrai investiti. 

Questo accade perché c’è una sostanziale differenza tra spendere dei soldi ed investirli; quando spendi dei soldi sostieni un costo che non necessariamente ti porterà un guadagno, quando investi dei soldi, questi dovranno generare dei ricavi.

Il settore immobiliare è uno degli investimenti migliori, nel mio caso ho scelto questo settore – tra gli altri – perché il cosiddetto “mattone”, nonostante le fluttuazioni del mercato, resta sempre una certezza.  Da febbraio 2022 sarà disponibile la “Leone Investment”, la piattaforma di crowdfunding in cui possono investire tutti, anche coloro che non hanno grandi cifre, e provare a guadagnare da questo settore. 

Mi raccomando, quando decidi di investire non farlo in autonomia; almeno agli inizi analizza il mercato con l’aiuto degli esperti e cerca i segmenti più vicini ai tuoi obiettivi. 

In conclusione:

Quello di diventare ricchi è un sogno più o meno di tutti, ma l’unico modo per raggiungere questo obiettivo è avere metodo, strategia e un buon piano d’azione.

  • Diventare ricchi vuol dire aggiungere valore a se stessi, studiando e formandosi costantemente, per restituirlo all’intera comunità;
  • Traccia il tuo piano d’azione e impegnati a seguirlo: avere degli obiettivi concreti e realizzabili aiuta a tenere lo sguardo rivolto verso il successo;
  • Inizia ad investire: scegli la tua nicchia e mettiti in gioco.

Pensi sia tutto? 

Non è così, ci sono ancora altri 4 stratagemmi che ho sempre utilizzato per cercare di avere successo, ma per adesso ti ho già dato molto materiale su cui riflettere.

In un altro articolo ti svelerò gli altri miei “segreti” per diventare “ricchi”. 

Ricorda sempre che la ricchezza non ti pioverà mai dal cielo, ma sarà sempre frutto di un lungo e accorato lavoro. 

Continua a seguirmi, ti prenderò per mano e affronteremo questo processo insieme!

 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
In più

Articoli Recenti

saboratori

I sabotatori

Chi sono le persone che ti vogliono più bene e che desiderano il meglio per la tua vita? I tuoi genitori, il tuo compagno/a, mio marito o mia moglie.
Probabilmente, a questa lista, aggiungeresti anche: i miei amici e i miei fratelli.
Indubbiamente stiamo parliamo di persone che ti amano e vogliono la tua felicità. 
Eppure, ora ti sorprenderò… ma i sabotatori sono proprio loro!

paure che ti bloccano

Vinci le -4 Paure Letali- che bloccano il tuo Successo

Ci sono 4 Dèmoni che occupano la tua mente e che ti impediscono di raggiungere il Successo che desideri.
Io le chiamo le 4 Paure Basilari.
Ciò che voglio fare è Aiutarti a individuarle.
Se avrai la pazienza di ascoltarmi fino in fondo, avrai le armi per metterle nel mirino e fare fuoco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.

Evoluzione Personale s.r.l. Via mar della cina 199 00144 Roma P.IVA 14875271000 | Privacy Policy

IMPORTANTE: guadagni e dichiarazioni legali

Non crediamo nei programmi per arricchirsi velocemente. Crediamo nel duro lavoro, nell’aggiungere valore e nel servire gli altri. Ed è ciò che i nostri programmi sono progettati per aiutarti a fare. Come stabilito dalla legge, non possiamo e non forniamo alcuna garanzia sulla tua capacità di ottenere risultati o guadagnare denaro con le nostre idee, informazioni, programmi o strategie. Non ti conosciamo e, inoltre, i tuoi risultati nella vita dipendono da te. Concordato? Siamo qui per aiutarti fornendoti le nostre migliori strategie per farti andare avanti, più velocemente. Tuttavia, nulla in questa pagina o in nessuno dei nostri siti Web o e-mail è una promessa o garanzia di guadagni futuri. Tutti i numeri finanziari a cui si fa riferimento qui, o su uno qualsiasi dei nostri siti o email. sono semplicemente stime, proiezioni o risultati passati e non devono essere considerati esatti, effettivi o come una promessa di potenziali guadagni: tutti i numeri sono solo illustrativi.

Grazie per esserti fermato.

Alla prossima volta, ricorda:

forgia la tua dinastia,

lascia la tua eredità